Categorie
Poesia

Scriverti nuda


Eccoti qua
bella come un’alba che respira
(dopo una notte da dimenticare),
come un ricordo che lascia cicatrici,
come la mia donna quando incanta.

Eccomi qua
a scrivere ciò che dolce mi proponi
ed altre gridi per quanto sono sordo.

Fossi più serio non ti scriverei
ti lascerei laggiù dove sei nata
dove il mio caos impera e tira vento,
dove non mi è permesso d’arrivare,
dove al confronto valgo molto poco.

Fossi più serio ti cancellerei!

non so chi sei, non so se m’appartieni

eri in tutto ciò che ho scritto e adesso vieni

su questo foglio a fare come vuoi.

Abner Rossi
martedì 3 ottobre 2023

abner

2 risposte su “Scriverti nuda”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.