Ad un certo Abner Rossi


 

Rosso per le mie idee,

per il mio conto in banca,

per una sana vergogna

di bambino.

 

Per la mia famiglia di operai.

 

Sicuramente per le mie bandiere,

per il vino che non ho mai

annacquato.

 

Rosso per un’anima dannata

costretta nell’inchiostro di una penna.

 

Rosso anche quando il cielo tende al nero

 

E rosso per amore!

Sempre e ogni giorno

dalla prima ragazza conosciuta

ad oggi e qui…

sempre con te

e dietro le mie rughe

che sono quasi tutte di passione.

 

Abner Rossi

8 marzo 2016

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

