L’ultimo luogo


 

Non so se esisti, non so come sei fatto
se sei reale come un luogo vero
una promessa, una percezione
o invece il frutto di una fantasia
che ogni tanto appare e poi svanisce.

 

Quello che so è che non trovo un nome,
un modo di chiamarti con la voce,
un indirizzo, una direzione.

 

Sulle mie carte tu non sei trascritto,
sei in assoluto senza posizione.
So che confini con infiniti luoghi
sui quali ho camminato ed ho vissuto.

 

So che confini con centomila volti,
poche vittorie, decine di sconfitte
con amicizie, con dimenticanze,
con la passione e con diversi amori.

 

So che confini con le mie esperienze
alcune vere, altre solo scritte,
alcune prese in prestito alla vita,
altre rubate, come faccio spesso,
ai personaggi che mi porto dentro.

 

Sui tuoi confini ho scritto la mia vita,
quella reale…e quella di scrittore,
pagine e pagine che si son riempite
di sola vita, di mille sensazioni
tutte pagate con il giusto costo
tutte pagate, comprese le illusioni.

 

Adesso voglio superare i tuoi confini
entrarti dentro, conoscerti davvero.

 

Vederti in faccia
quando assomigli alla mia campagna,
se sai di mare, se sei freddo o caldo,
se c’è il mio amore, se c’è la mia casa…
se sono lì le cose che ho raccolto
con la pazienza che non ho mai avuto.

 

Sarai protagonista di una storia
che con il tempo scriveremo insieme,
se ci sarà la carta necessaria,
se la mia penna avrà ancora voglia,
se vita mi darà ancora inchiostro.

 

Abner Rossi

rilettura del 25 settembre 2015

mappa-tesoro-Google

 

    • Cristina
    • 8 ottobre 2015

    Abner

    Credo di aver letto veramente poche “cose” di questo livello
    Bella splendida immensa
    Tutto è banale

    Però nel leggerla esce “tutta ” la tua voce …
    Grazie
    Cristina….

    • ma questo è un super commento… difficile ringraziarti adeguatamente!!

      Ti abbraccio, mi sei molto cara.
      Abner

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

