Dedica per l’8 marzo


DEDICA PER L’8 MARZO Dedico questo giorno a 1) mia nonna Anita Rossi che, nel secolo scorso, mi insegnò che eleganza, sensualità e sessualità non sono fatti anagrafici. 2) Alla cavalla nera di mio Padre che, in guerra, se lo tenne in groppa fin oltre le trincee nemiche, senza di lei io non sarei nato. 3) Ad una psicologa con l’indole di gioielliera del Ponte Vecchio che odiava così tanto gli uomini da potersi concedere il lusso di stare con me per molti anni. 4) a tutte quelle (oggi) anziane signore che mi hanno regalato spontaneamente e senza pressioni molte parti della loro umanità e del loro corpo. 5) ai libri, per i quali si sarebbe dovuto trovare un nome femminile (le libre, per esempio), visto il loro lavoro educativo/formativo e visto che il movimento di apertura delle pagine è molto simile, almeno per il sottoscritto, ad un’offerta sessuale. 6) alle mie due figlie femmine e ai loro diversissimi sentimenti per me che vanno dall’odio per un estraneo al sincero amore paterno. 7) ad una poverissima puttana che dedicava parte del tempo che le veniva concesso a correggere le mie poesie in modo che versassero vita e sangue e non marmellata. 8) ad una ricchissima puttana che invece dedicava tutto il suo tempo in elemosine e preghiere. Potevo sposarla, ma non avevo lo stomaco adatto. 8) a quella donna che mi sta accanto, vicina, di lato, avanti, indietro, sopra, sotto, amandomi, senza trasformarsi in una badante e senza farmi pesare il suo sacrificio, ma senza sottrarsi mai alla sua naturale infedeltà. Grazie e buon 8 marzo a tutte le donne. anziano

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

