Categorie
Poesia

Cyrano


 

Cyrano

(parafrasando)

Usando un verso, una metafora, un nesso

…potrei dir che piove!

 

Piove la mia poesia sui tuoi capelli

e sulla bocca tua dipinge baci.

 

Sei tu Rossana?

E’ tardi mia cara, troppo tardi.

Morir d’amore è niente

se mi ami, ma ora parto.

 

La luna chiama

e passato è il tempo

della mia ora.

 

Lascio la spada, l’amore,

i sogni, il tuo sorriso.

 

Giro il mio naso a oriente

e s’alza il vento:

di nebbia son dipinti i miei compagni,

le sfide a fil di spada, le domande

sono arrivato al fin della licenza….

e adesso parto.

 

Sei tu Rossana?

Ormai sei nebbia,

ma sento il tuo profumo.

Accosta le tue labbra

alla mia bocca.

 

E potrò dir che piovono

gocce d’amore che bagnano il mio corpo,

finalmente!

 

Parto Rossana, parto poesia.

Abner Rossi

 

3 risposte su “Cyrano”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.