Per trovare un uomo


Per trovare un uomo

 

 

Il mio orologio

suona felice quando cadono speranze,

segna la fine dei desideri superati,

accelera e mi invecchia se l’offendo

correndo dietro a miserevoli ambizioni,

ad illusioni che non hanno senso

a un passato che ha già cancellato

come qualcosa che non ha ritorno.

 

S’illumina di gioia se non penso,

non ha pazienza con i miei ricordi,

ciò che conta per lui è il prossimo minuto,

la fantasia che sboccia all’improvviso,

la parola che ancora non ho scritto,

la nuvola che corre con il vento,

ciò che si muove e cambia di continuo.

 

Forse una volta correvamo insieme,

forse una volta ero anch’io futuro,

futuro che prende forma e si sviluppa.

 

Oggi non più, più passa il tempo

e più io sono solo la mia lunga storia,

riassunto, vita intera che ritorna, si intreccia

si assomma, si svolge e si riavvolge

guardando sempre in ogni direzione.

 

Non voglio un modo di essere diverso.

 

E questo è amore.

 

 

Abner Rossi

7 Agosto 2012

 

 

    • icittadiniprimaditutto
    • 7 agosto 2012

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    • oro giovanna
    • 8 agosto 2012

    bella ma a tratti triste

  1. mi piace molto!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 245 follower

